Vacanze in sicilia estate 2019

Lidia and friends sicilia estate 2019 (lunga)

All’arrivo all’aeroporto di Catania, i trasferimenti partono per il vostro hotel alle 10:00, 12:30 e 15:30. Rilassatevi e sistematevi nel vostro hotel sul mare. Dopo il tempo per rilassarsi, unisciti al tuo direttore di viaggio alle 17:30 per un’esplorazione di questa vivace città portuale. Vedi il magnifico Duomo e la Piazza e gli eleganti edifici nobili del Palazzo Senatorio. Fate conoscenza con i vostri compagni di viaggio durante la cena di benvenuto in un ristorante locale (cena con vino).

La visita con il vostro esperto locale vi porterà alla Cava Paradiso di Siracusa con il suo insolito Orecchio di Dionisio, una grotta a forma di orecchio con un’eco insolita. Continuate verso il superbo teatro greco, scavato nella roccia solida, uno dei più grandi del mondo antico. C’è tempo per esplorare la suggestiva Città Vecchia, un labirinto di strade strette fiancheggiate da palazzi, che si estende sull’isola di Ortigia. Fu qui che il famoso geometra Archimede correva nudo per le strade, gridando “Eureka!”. Continuare intorno all’angolo sud-est della Sicilia a Ragusa.

2019 sicilia study abroad

Dal nostro Airbnb, si poteva fare un’escursione sul lato della montagna fino al centro della città. Le viste erano pazzesche durante la salita, anche se non era il trekking più facile del mondo. Le foto del mare qui sotto sono state scattate da questa escursione fino alla città.

Taormina è nota per essere la città più “turistica” della Sicilia, ma dopo essere stata in posti come Venezia e Roma, per noi non era affatto turistica. È una bella cittadina dove tutte le strade sono percorribili a piedi. Si può andare da una parte all’altra in 30 minuti. L’intera città si affaccia sul mare turchese pieno di yacht e barche a vela. È sicuramente una delle città più belle che abbiamo visitato. Abbiamo trascorso il primo giorno nel centro della città. Il secondo giorno ci siamo alzati presto e siamo andati all’Isola Bella, una spiaggia ai piedi della città. L’acqua era fredda, ma era una spiaggia così bella da visitare. Vorrei che avessimo avuto più tempo lì, ma dovevamo tornare alla nostra auto per arrivare alla cantina in cui avevamo prenotato quel pomeriggio.

CEFALU Abbiamo guidato per 2,5 ore a nord-ovest fino a Cefalù, una piccola e tranquilla città costiera dove molti italiani vanno in vacanza. Ci siamo davvero innamorati di Cefalù. Abbiamo trascorso la maggior parte del tempo sulla spiaggia e ad esplorare le strade. Abbiamo mangiato alcuni dei migliori panini e li abbiamo portati in spiaggia e ci siamo seduti per mezza giornata, abbiamo passeggiato per i mercati locali e guardato il tramonto. Abbiamo alloggiato in un Airbnb proprio vicino alla piazza del paese o come la chiamano loro, la piazza. Le mattine al caffè in piazza sono state una delle mie cose preferite di Cefalù. È una gita di un giorno per chi soggiorna nella vicina Palermo, ma la mattina, prima che arrivassero gli autobus turistici, era tranquilla e bellissima. Il perfetto posto per il cappuccino mattutino! L’unico giorno che era un po’ freddo e nuvoloso, avevamo pianificato di affittare due sedie e un ombrellone sulla spiaggia per la giornata. Nonostante il tempo non fosse ideale, è stata comunque una giornata fantastica. Abbiamo affittato le sedie e l’ombrellone per 20 euro e siamo stati fuori dalle 10 del mattino alle 6 del pomeriggio. C’era un caffè sulla spiaggia dove potevamo prendere cibo o bevande e il gelato proprio dietro il caffè. Ci siamo presi la giornata per oziare e leggere i nostri libri. È stato incredibile e valeva la pena ogni singolo euro per avere delle sedie su cui sedersi. Cefalu è affascinante e un posto da vedere in Sicilia.

Spiaggia di bovo marina a montallegro sicilia 6 luglio 2019

Ho iniziato la mia laurea triennale nel 2014 e mi sono trasferito a Pisa per frequentare le lezioni all’Università, qui ho conosciuto dei siciliani e per 5 anni mi hanno invitato ad andare in Sicilia per vedere il bellissimo mare e per visitare tutti i bellissimi posti di questa isola.

Dopo questo primo viaggio ho deciso di organizzare un altro viaggio, questa volta ho cambiato la mia destinazione e ho deciso di andare a “San Vito Lo Capo” una bellissima e famosa località turistica nella parte occidentale della Sicilia.

Il mio viaggio è iniziato con una visita ad alcune spiagge vicino a San Vito, in Italia sono chiamate “Calette”, abbiamo affittato uno scooter e siamo andati in queste spiagge. Durante tutta la giornata il mare era mosso ma abbiamo apprezzato il paesaggio e il contrasto tra il mare e le montagne.

Ho scattato la foto precedente durante il primo giorno e penso che sia una delle migliori foto che abbia mai scattato con il mio iPhone. Come potete vedere ci sono molte rocce sulla spiaggia ed è stato davvero divertente camminarci sopra, da questa foto si può anche vedere il contrasto tra mare e montagne.

Sciare sul vulcano – etna, sicilia (febbraio 2019)

Sebbene faccia parte dell’Italia, l’isola di Sicilia ha una propria cultura e un fascino distintivo e incantevole. La sua bellezza seducente e il suo posizionamento idilliaco nel cuore del Mediterraneo la rendono la destinazione perfetta per coloro che amano solo il fascino del sole e delle spiagge incredibilmente belle, ma vogliono anche sperimentare la cultura, la cucina autentica, la storia e la bellezza paesaggistica mozzafiato. La gente qui è calda, amichevole e accogliente e non prende la vita troppo sul serio, il che aggiunge un vero livello di fascino all’esperienza qui. Se siete alla ricerca di una fuga estiva unica, che soddisfi tutte le esigenze, allora non cercate altro che la scintillante Sicilia!

L’isola di Sicilia è costituita da ampie pianure costiere punteggiate da baie appartate con spiagge di sabbia bianca e di ciottoli, uno splendido scenario di valli pittoresche, alte montagne e, naturalmente, il possente Monte Etna. Ogni angolo dell’isola ha qualcosa di unico e bello che la distingue.

L’isola mediterranea ha un bel pugno di ferro anche per quanto riguarda l’architettura epica. Gli amanti della cultura saranno completamente affascinati dalla storia dell’isola. Essendo stata governata da greci, romani, arabi, normanni e spagnoli, la Sicilia è un crogiolo di culture, cibo e storia che le dà un carattere distintivo diverso da qualsiasi altro posto.

Questo sito utilizza i cookie per il suo corretto funzionamento. Cliccando sul pulsante accetta, acconsenti all\'uso di queste tecnologie e al trattamento dei tuoi dati per questi scopi.    Maggiori informazioni